Tettoie per auto

Pe.Tra srl utilizza materie prime di alta qualità e dispone di moderni macchinari che permettono la realizzazione di tettoie per auto  con un elevato standard qualitativo.
L'utilizzo di tecnologie moderne e la costante ricerca di soluzioni tecniche d'avanguardia permettono alle tettoie per auto PetraPark , oltre ad una diminuzione dei costi di manutenzione e gestione, un'importante crescita degli standard qualitativi ed il raggiungimento di un ottimale rapporto qualità-prezzo.

Tettoie per Auto

La struttura portante di una tettoia per auto è costituita da tralicci realizzati con doppi tubolari rinforzati e motivi decorativi a cerchio, sostenute da piantane quadre di sezione variabile fissate a terra. L'orditura nella parte superiore della tettoia per auto è formata da traversini fissati nei tralicci stessi tramite viteria a scomparsa in acciaio zincato.
Per una maggiore durata ed un assenza di manutenzione nel tempo le tettoie per auto vengono  sottoposte ad un trattamento di metallizzazione a freddo e verniciatura a polveri del colore prescelto.
La copertura della tettoia per auto viene scelta a seconda delle esigenze e dei gusti del cliente; solitamente viene scelto il telo in pvc ancorato alla struttura tramite tasca con barra zincata, ma è possibile utilizzare anche coperture più complete come policarbonato compatto.

La tettoia per auto si installa velocemente, è modulare e si adatta a parcheggi di qualsiasi dimensione.
L’assetto strutturale permette un perfetto equilibrio statico, conferendo altissime resistenze alle sollecitazioni dei carichi di neve e vento. La tettoia per auto è progettata in base a precisi  calcoli statici.
Alcune tettoie per auto sono composte da profili in alluminio anodizzato e giunti in acciaio trattati con cataforesi e verniciatura a polvere di poliestere, trattamento utilizzato dalle case automobilistiche per proteggere i componenti presenti nella parte inferiore esterna delle auto, non necessita pertanto di continui interventi di manutenzione.

Dal design personalizzabile e raffinato alcuni modelli di tettoia per auto sono predisposti per supportare coperture rigide aggiuntive, come pannelli fotovoltaici, pannelli in policarbonato, ecc.

Ogni componente della tettoia per auto  è stato disegnato facendo attenzione a mantenere una certa purezza delle linee, ricercando una forma sobria ed elegante capace di adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.

Una tettoia per auto, anche se non possiede sicuramente tutte le caratteristiche di un garage vero e proprio, è comunque in grado di proteggere il vostro mezzo dalla pioggia, dalla neve, dal sole e costituisce un ottimo riparo per evitare i danni provocati dalle grandinate: avvengono raramente, ma sappiamo bene che quando questo tipo di precipitazione atmosferica si manifesta, può danneggiare il nostro veicolo.
La tettoia per auto è disponibile in una infinità di colori diversi! E' possibile personalizzare il colore e la copertura è predisposta per impianto elettrico e/o d'illuminazione... e molto altro, è un prodotto personalizzabile;
La linea PetraPark è rivolta ad una clientela in cerca di una soluzione funzionale e di qualità ma anche raffinata ed elegante.
In seguito alle nuove emanazioni contenute nel nuovo conto energia che penalizzano gli impianti a terra, quella delle tettoie per auto  fotovoltaiche è una soluzione alternativa interessante, data la vasta gamma di pannelli esistenti sul mercato e le svariate esigenze del singolo cliente, le tettoie per auto PetraPark di volta in volta possono essere adattate.
Tutte le tettoie per auto PetraPark sono corredate da relazione tecnica di calcolo redatta e firmata da tecnici specializzati,
Su richiesta del cliente si progettano e realizzano strutture capaci di soddisfare qualsiasi esigenza (assistenza per progettazione e documentazione necesaria per gli uffici tecnici dei comuni).

 

 

Contattaci per un preventivo GRATUITO