Coperture per auto

Quando si lascia la propria auto all'aperto, in mancanza di un box o un garage coperto, la si espone alle intemperie e agli agenti atmosferici più disparati, neve, pioggia, sole, resine e pollini, escrementi di volatili. Spesso perciò capita di dover ricorrere a costosi interventi di manutenzione alla carrozzeria, lucidatura, pulizia speciale o verniciatura, proprio perché l'auto non ha un luogo di ricovero al chiuso. Si può ovviare a questo problema utilizzando una copertura per auto opportuna, la cui scelta è basata esclusivamente sullo spazio a disposizione e sul budget da investire. Che sia un telone volante o un’intelaiatura coibentata in alluminio o in legno, in ogni caso avrà sempre la stessa funzione, ovvero proteggere efficientemente la carrozzeria della vostra auto. Ecco perchè scegliere una copertura per auto adeguata a seconda della zona e dello spazio a disposizione è molto importante.

Coperture per AutoCome scegliere una copertura per auto
Una soluzione, quasi banale nella sua semplicità, è quella di una copertura per auto fissa da installare magari in serie con altri proprietari di auto che usufruiscono dello stesso spazio. Ad esempio un condominio con parcheggio esterno è il luogo idoneo a questa soluzione, ottimo e definitivo, specie se vi è la possibilità di poter dividere la spesa con gli altri inquilini.
 
PetraPark, l’innovativa e esclusiva copertura per auto made in PeTra, progettata e realizzata per riparare auto e mezzi dai raggi del sole e dalle intemperie.
PetraPark grazie al design ricercato si adatta in qualsiasi contesto: abitazioni, grossi parcheggi privati o pubblici, aree di servizio, supermercati, autolavaggi.

Le coperture per auto in allumino sono verniciate a polveri poliestere, epossidiche, termoindurenti e atossiche, di qualsiasi colorazione RAL.
Vengono realizzate con tubolari di varie dimensioni, calcolati in base alla metratura della struttura, tutto valutato su parametri di portata e calcoli statici.
Le coperture per auto sono fissate al pavimento con staffe o cementate su pozzetti,

Se vuoi costruire un riparo per la tua automobile, che non sia il classico garage, puoi scegliere tra soluzioni in vari materiali. Si tratta di tettoie e di coperture per auto, che rappresentano un'alternativa bella e funzionale al garage. Disponibili modelli singoli, doppi e laterali potrai scegliere le coperture per auto che soddisfano meglio le tue esigenze con un risultato affidabile e che duri nel tempo.

Questo tipo di copertura per auto  può essere progettata su misura; il cliente inviandoci una foto o un disegno, specificando le misure, può avere un preventivo personalizzato per il suo modulo di parking, il nostro studio tecnico di progettazione vi assisterà nella vostra richiesta.

Le nostre coperture per auto sono progettate per realizzare un ricovero, semplice ed economico, riparo dalle intemperie come neve, grandine, pioggia, rami degli alberi e raggi ultravioletti.
Look moderno e minimale quindi adattabile ai vari contesti.
Costruite in acciaio o alluminio con copertura in rete ombreggiante o in pvc impermeabile.
La copertura per auto può essere  modulare e permette un’estensibilità illimitata, può essere autoportante, a forma di tunnel oppure addossata ad una parete.

Su richiesta del cliente si progettano e realizzano coperture per auto capaci di soddisfare qualsiasi esigenza (assistenza per progettazione e documentazione necessaria per gli uffici tecnici dei comuni).

 

 

Contattaci per un preventivo Gratuito